Dove trovare Proxy Server pubblici

Di questi tempi sono molte di più le persone che hanno paur per la propria privacy in internet e non parlo di cose illegali ovviamente, ma di non fa sapere a tutti quello che facciamo su internet e impedire che usino questi informazioni.
Molte persone cercono quindi modi per proteggersi, ma come vediamo già molti server di proxy chiudono o vengono chiusi. Qui una lista si server proxy pubblici sempre aggiornati.

publicproxyserver

Proxy Server pubblici

PublicProxyServers, servizio indipendente libero per consentire di trovare i server proxy per la privacy e per aggirare i controlli di navigazione.
Penso che ciò che rende questo un ottimo servizio sia che tengono traccia della performance di ciascun server sulla loro lista di proxy gratuiti.

proxy list gratuito
Scarso rendimento, o bassa velocità di download/upload è stato il più grande problema nell’utilizzo di server proxy. Con i server proxy pubblici, questo problema può essere ridotto al minimo.
In media, i tempi di risposta sono di meno di un secondo. Puoi ordinare l’elenco per tempo di accesso, paese e scegliere un paese e ordinare anche li.
L’unica cosa che potrebbe darvi fatidio è la pubblicità, ma perchè lamentarsi se è tutto gratuito. Ha 7 categorie con cui puoi ordinare i server.

stayinvisible

Rimani invisibile

Stay Invisible non è solo un elenco di server proxy pubblici. Ha una serie di strumenti per determinare se la tua connessione è veramente anonima.
Con il java installato si può davvero essere a conoscenza del vero ip anche dietro un firewall o nat o router. Fornisce anche soluzioni per questo problema.

Trovi una lista di proxy qui , con ulteriori informazioni su ciascun server, come ad esempio:
paese di origine
Livello di anonimato
Form Invio
URL Encoding
Referente Hiding
Blocco cookie
Blocco degli script
accesso SSL
Sono importanti e dovreste conoscere un pò il significato.
Hanno anche altre liste e poi ordinare per giorno per settimana così avari sempre i server più nuovi.

centurian

Centurian

Un elenco di proxy con all’inizio i migliori server per numero di usi, tipo e tempo.
Quando clikki su un link vai sul sito del proxy e inserisci l’url che vuoi vedere dove ti dice.

Adesso un consiglio usa questi proxy quando devi proprio perchè non sono mai del tutto sicuri. Alcuni proxy tengono traccia del tuo indirizzo ip soprattutto quelli pubblici, gratuiti. E non è detto che siano sicuri da attacchi.

Grazie per la lettura dell’articolo e se volete conoscere di pù sul restare anonimi leggete questo articolo.

Un click su GRAZIE è sempre gradito(senza adblocker su altervista e quando cliccate su grazie vi porta solo al mio canale youtube, vi potrebbe interessare).

Qui il download di un file txt con Proxy.